Termini commerciali, spedizioni e resi
Spedizioni
Per tutti gli ordini in Italia con un valore pari o superiore a €250,00 la spedizione è gratuita. È il nostro modo per ringraziarti della fiducia.
I tempi di lavorazione e consegna variano mediamente entro 7 giorni lavorativi, necessari per realizzare e rifinire a mano ogni gioiello su richiesta. Una volta affidato al corriere, la consegna avviene di norma in 24/48 ore sul territorio nazionale e in 48/72 ore per Sud e Isole. Eventuali ritardi dovuti al corriere non dipendono da noi.
Tutte le spedizioni sono tracciabili e monitorate. Il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 18:00.
Garanzia
Ogni gioiello è coperto da 2 anni di garanzia per difetti di natura tecnica (es. moschettoni, molle o parti meccaniche).
Per usufruire della garanzia è necessario presentare lo scontrino d’acquisto.
Il nostro laboratorio verificherà che il problema non dipenda da incuria o da uso improprio.
La garanzia non copre: smarrimenti, danni dovuti a urti, cadute, sfregamenti, deformazioni, usura nel tempo (es. catene rotte, graffi, scheggiature o rottura di pietre e smalti).
N.B. La presenza di lievi imperfezioni superficiali, garantiscono che il gioiello è stato realizzato artigianalmente e non di produzione industriale.
Pertanto non sono rimborsabili.
Gift Card
Le nostre Gift Card hanno validità di 3 mesi dalla data di acquisto. Non sono rimborsabili e sono utilizzabili esclusivamente sul sito ufficiale per l’acquisto di prodotti disponibili a catalogo.
Resi
È possibile richiedere il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. L’articolo deve essere restituito nella sua confezione originale e integro, dopo una revisione accurata procederemo con il reso.
Il primo cambio taglia è gratuito (eccetto articoli personalizzati), restano a tuo carico solo le spese di spedizione. Ulteriori modifiche o aggiustamenti saranno possibili su richiesta, previo preventivo del nostro laboratorio.
Per avviare una procedura di reso è necessario inviare una mail a [email aziendale], indicando il numero d’ordine. Ti comunicheremo l’indirizzo per la spedizione del prodotto. Consigliamo l’uso di un corriere espresso: i costi di spedizione sono a tuo carico e non ci assumiamo responsabilità in caso di smarrimento o furto durante il trasporto.
Cambi con differenza di prezzo
Nel caso di cambio prodotto:
Se il nuovo articolo ha un prezzo superiore rispetto a quello iniziale, il cliente dovrà corrispondere la differenza.
Se il nuovo articolo ha un prezzo inferiore, non è previsto il rimborso della differenza in denaro; verrà invece emesso un buono/gift card pari all’importo eccedente, utilizzabile per futuri acquisti entro 3 mesi.
Rimborsi
Dopo aver ricevuto il reso e verificato che i requisiti siano rispettati, riceverai una mail di conferma e il rimborso verrà elaborato. In caso di cambio articolo, verrà emesso un buono pari al valore della differenza da utilizzare sul sito.
Le spese di spedizione non sono rimborsabili e saranno detratte anche qualora la spedizione iniziale fosse gratuita.
Ordini e tracciamento
Riceverai via mail il codice tracking con cui monitorare lo stato della spedizione direttamente sul sito del corriere.
L’IVA è già compresa in tutti i prezzi visibili sul sito e nel carrello.
Grazie per aver scelto le nostre creazioni.